Quantcast
Channel: Risorse Geek » Backup
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

App per spazio Cloud: Jottacloud ne offre 15 GB gratis!

$
0
0

jottacloud per android e ios

Fino a qualche tempo fa non si sentiva l’esigenza di avere grandi spazi di archiviazione dati, poi con l’avvento della banda larga abbiamo iniziato ad ammassare sui nostri dischi rigidi un sacco di dati, dalla musica, ai video, fino alle foto e a tanto altro, al punto che gli Hard Disk sono diventati sempre più capienti, ma anche Terabyte di dati disponibili a volte non bastano. E’ per questo motivo che sta prendendo sempre più piede salvare i propri dati sulla nuvola, ovvero lo spazio Cloud.

Lo stesso discorso si può fare anche per i dispositivi mobile, come smartphone e tablet, anzi per questi l’utilizzo dello spazio Cloud è diventato quasi indispensabile, dato che per ovvie ragioni di portabilità non si possono integrare grandi dispositivi di archiviazione di massa.

Su Smartphone e Tablet troviamo al massimo 64 GB di spazio, una vera miseria se pensiamo che questo genere di dispositivi può ormai vantare Fotocamere da parecchi MP e registrazioni video in Full HD, i quali creano dati di svariati MB di dimensioni.

Per questo motivo spuntano come i funghi i servizi di Cloud storage i quali offrono generalmente circa 5 GB di spazio gratuito e il restante a pagamento, vedi i più famosi DropBox (scopri come gestirlo direttamente da Chrome), Google Drive, ma anche iCloud per quanto concerne l’esclusivo mondo iOS.

JOTTACLOUD

immagini su jottacloud sincronizzazione con jottacloud

Oggi invece vi parleremo di Jottacloud, un’app disponibile sia per Android che per iOS, la quale permette di avere uno spazio gratuito di ben 15 GB, dunque circa tre volte il tanto che offre la concorrenza.

A primo impatto il servizio sembra veramente buono, se volete potete sincronizzare con la nuvola MMS, SMS, Contatti, Video, Fotografie, e Musica, con un bel risparmio in termini di memoria sul vostro dispositivo.

Per procedere basta scaricare l’applicazione dal Play Store o da iTunes, installarla e creare un account (ci vuole qualche secondo, dato che vengono richiesti solamente nome utente, password e un indirizzo email), in seguito scegliere quali tipo di dati vogliamo sincronizzare.

Ecco i link che riportano ai relativi market per Android e iOS:

Potete trovare una descrizione di alcune valide alternative a questo servizio, cliccando qui.

Via


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles